Il lavoro mio e del mio team è sartoriale: seguiamo il processo creativo in tutte le sue fasi, dall’idea alle riprese, al montaggio/postproduzione fino alla consegna, stando sempre vicino al cliente per rispettare le sue esigenze. Non siamo un’agenzia che appalta a esterni ma una squadra di professionisti per il mondo visual.
Nello specifico ci occupiamo quindi di spot, videoclip, documentari, foto, riprese con drone, offrendo tutti i prodotti del settore video-fotografico, e lavoriamo in prima persona nel processo creativo.
Lo scopo di un videomaker professionale è raccontare visivamente un prodotto, un servizio o un evento attraverso concetti e sensazioni, ricordandosi lo scopo finale: emozionare riflettendo le necessità del cliente.
Ancora prima di strutturare un lavoro, è necessario confrontarsi per capire gli scopi dello spot, il target e i canali di destinazione. Da qui si valuterà quale tipo di attrezzatura usare, come ad esempio drone o camera 360°, quale formato prediligere e quale video cucire sul cliente. Il mio obiettivo da videomaker è garantire un’ottima resa in contesti diversi: video aziendale, spot social, spot pubblicitario, video reportage o qualsiasi altra tipologia.
La versione digitale a cui si è convertito il marketing rende la creazione di contenuti video fondamentale nella propria strategia promozionale.
Meno impegnativi della lettura di un racconto per l’utente medio di oggi, facili da fruire e da condividere sulle piattaforme social, i video dominano ormai la scena della comunicazione online.
Un mondo variegato fatto di formati e durate diverse, dai video istituzionali di qualche minuto alle video-pillole che girano in Instagram, Tik Tok e YouTube. Il ruolo del videomaker è diventato fondamentale nella promozione e nell’immagine di un’azienda, dei suoi prodotti, dei suoi servizi, delle risorse che ne fanno parte.